Animatori in Piazza Duomo
Animatori in Piazza Duomo
Venerdì 19 maggio dalle ore 16 e festa finale in Piazza Duomo con l’Arcivescovo.
L’Incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 porta l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano. Partiremo quest’anno dall’Arco della Pace – inizio attività alle ore 16 – e lì vivremo insieme il primo giorno della Creazione, narrato nel capitolo primo della Genesi, Icona dell’Oratorio estivo 2017 «DettoFatto – Meravigliose le tue opere».
Dall’Arco della Pace, ci sposteremo nel Parco Sempione e poi oltrepasseremo il Castello Sforzesco e, con una sosta in piazza Mercanti, arriveremo in piazza Duomo per prepararci all’accoglienza del Cardinale Arcivescovo Angelo Scola e alla festa finale che vedrà protagonisti gli animatori del prossimo Oratorio estivo e altri personaggi che renderanno la serata entusiasmante.
Le parole dell’Arcivescovo saranno parole di Mandato perché gli animatori si sentano presi al servizio nella comunità cristiana per questo compito così importante di cura dei più piccoli e dei ragazzi in uno dei momenti più belli dell’anno. Un’occasione per educare con stile e trasmettere dei contenuti, per alzare lo sguardo e contemplare le meraviglie di Dio.
L’appuntamento dell’Incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 è l’opportunità per entrare nel vivo dell’Estate e apprendere i contenuti e il cuore della proposta DettoFatto – Meravigliose le tue opere.
Programma
ore 15.30 Apertura punto segreteria all’Arco della Pace (piazza Sempione – Stazione Cadorna FN e tratto a piedi)
dalle ore 16.00 alle ore 18.00 Cammino «Le giornate DettoFatto» dall’Arco della Pace attraverso il Parco Sempione e il Castello Sforzesco
ore 18.00 Chiusura all’Arco della Pace e apertura punto segreteria in piazza Duomo
ore 19.45 Animazione in piazza
ore 20.30 Benvenuto all’Arcivescovo Angelo Scola • Festa di lancio «DettoFatto» • Preghiera di Mandato
ore 21.30 Prevista conclusione
Destinatari
animatori dell’Oratorio estivo, coordinatori dell’Oratorio estivo, educatori e responsabili degli oratori e del gruppo animatori